BODY AND SOUL

• L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e comprende l’accesso omaggio alle mostre temporanee nella sede di Milano e all’Osservatorio.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Fondazione a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio della proiezione.

Intero: 10 €
    Ridotto: 8 € per studenti sotto i 26, spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e loro accompagnatori

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +390256662674 o info.cinema@fondazioneprada.org.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 0256662612 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

I biglietti possono essere prenotati inviando una e-mail all’indirizzo info.cinema@fondazioneprada.org, indicando titolo, data e orario della proiezione e numero dei posti richiesti (al massimo 5). I titoli di accesso possono essere acquistati in biglietteria presentando la mail di conferma entro e non oltre i 30 minuti precedenti all’inizio della proiezione.

Il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17. Non è possibile prenotare i biglietti per la giornata in corso e scegliere il posto in sala.

Fondazione Prada presenta dal 5 ottobre 2018 nella sede di Milano una nuova stagione cinematografica, che comprende proiezioni, maratone e incontri.

Il programma è costituito da tre sezioni: Soggettiva, Indagine and Origine. Ogni venerdì si tiene Soggettiva, opere cinematografiche scelte da importanti personalità provenienti da ambiti diversi invitati a condividere con il pubblico e a scegliere i loro film preferiti che hanno contribuito alla loro formazione personale e culturale. Ogni sabato è proposta Indagine, la sezione che riunisce prime visioni e film che non sono stati distribuiti in Italia o che sono stati proiettati in rare occasioni. Ogni domenica si svolge Origine, film del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica e la loro attualità.

La nuova serie di Soggettiva è curata dall’artista Theaster Gates, in occasione della sua mostra “The Black Image Corporation”, in corso fino al 14 gennaio 2019 negli spazi dell’Osservatorio. La selezione di Gates include nove film che rivelano una complessità di prospettive sociali, culturali e politiche sulla comunità nera. Nel mese di ottobre Indagine propone due pellicole: BlacKkKlansman (USA, 2018), il nuovo film di Spike Lee e Ana, mon amour (Romania, 2017) del regista rumeno Peter Calin Netzer. La sezione Origine presenta quattro film, con una programmazione concepita come due doppi spettacoli: Via col vento (Gone with the wind – USA, 1939) di Victor Fleming è associato a un altro capolavoro in Technicolor, Lawrence d’Arabia (Lawrence of Arabia – Regno Unito, 1962) di David Lean. Fanny e Alexander (Fanny och Alexander - Svezia, Francia, Germania, 1982) di Ingmar Bergman è presentato in dialogo con Documentario su Fanny e Alexander (Dokument Fanny och Alexander - Svezia, 1984), in occasione del 100° anniversario della nascita di Bergman.

Tutti i film sono proiettati in 35mm o DCP nella loro versione originale, grazie al supporto di Beta Cinema, Cinematek, Kino Lorber, Lucky Red, Milestone Films, Park Circus, Reading Bloom, Swedish Film Institute, Universal Pictures International, Wanted Cinema, Xenon Pictures.

<ottobre 2018>
lunmarmergiovensabdom