Foto: Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti

Fondazione Prada promuove un’intensa programmazione cinematografica in lingua originale, trasformando il Cinema della sede di Milano in una vera e propria sala, l’unica presente nella Zona 5 di Milano, attiva a maggio e giugno dal giovedì alla domenica, per arrivare a un programma più esteso nei mesi successivi. Il progetto nasce da una profonda riflessione sulla funzione e il significato della presenza di un cinema all’interno di un’istituzione dedicata alle arti visive come la Fondazione Prada.

La nuova programmazione è costituita da quattro sezioni che possono corrispondere a quattro giorni definiti della settimana: il giovedì rassegne di film legati alle attività espositive della fondazione e selezionati dai curatori o dagli artisti di alcuni dei progetti in corso ; il venerdì “Soggettiva”, opere cinematografiche scelte da personalità provenienti da ambiti diversi invitati a condividere con il pubblico i loro film preferiti che hanno contribuito alla loro educazione culturale (l’attuale selezione è stata curata dall’artista Damien Hirst); il sabato “Indagine”, la sezione che ospiterà film inediti e prime visioni; la domenica “Origine”, film del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica e la loro attualità, grazie alla collaborazione con cineteche e produttori.

Il calendario completo delle proiezioni è disponibile qui sotto

<luglio 2018>
lunmarmergiovensabdom

INFORMAZIONI PRATICHE

L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e comprende l’accesso omaggio alle mostre temporanee nella sede di Milano e all’Osservatorio.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Fondazione a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio della proiezione.

Intero: 10 €
Ridotto: 8 € per studenti sotto i 26, spettatori over 65
Gratuito: spettatori diversamente abili e loro accompagnatori

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +390256662674 o info.cinema@fondazioneprada.org.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 0256662612 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

I biglietti possono essere prenotati inviando una e-mail all’indirizzo info.cinema@fondazioneprada.org, indicando titolo, data e orario della proiezione e numero dei posti richiesti (al massimo 5). I titoli di accesso possono essere acquistati in biglietteria presentando la mail di conferma entro e non oltre i 30 minuti precedenti all’inizio della proiezione.

Il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17. Non è possibile prenotare i biglietti per la giornata in corso e scegliere il posto in sala.