Fondazione Prada

• L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione.
    I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria del Cinema della Fondazione Prada, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o info.cinema@fondazioneprada.org.

• PROIEZIONI SOGGETTIVA
    Intero: 6 €
    Ridotto: 4 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)

PROIEZIONI DELLA SEZIONE INDAGINE
    Intero: 8 €
    Ridotto: 6 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)

PROIEZIONI DELLA SEZIONE ORIGINE
    Intero: 6 €
    Ridotto: 4 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)
    Gratuito: spettatori diversamente abili e un loro accompagnatore
  • È disponibile un carnet al prezzo di 30 € valido per 6 ingressi, con la possibilità di riservare un massimo di 2 posti per ogni singola proiezione. Il carnet ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Il carnet è acquistabile presso la biglietteria della Fondazione Prada in concomitanza con l’attività del Cinema: dal venerdì alla domenica a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione.

Il Cinema è momentaneamente chiuso al pubblico a seguito delle disposizioni del governo. La programmazione cinematografica di Fondazione Prada continua in altre modalità e si rivolge a un’ampia comunità formata da spettatori “in remoto”.

Dal 5 aprile 2020 la rassegna “Perfect Failures” ideata da Fondazione Prada e MUBI è disponibile in streaming sulla piattaforma online di film d’autore. Il progetto riunisce 6 pellicole – da Southland Tales (2006) di Richard Kelly a Un divan à New York (1996) di Chantal Akerman – che hanno rappresentato dei fallimenti commerciali o critici per autori come Charlie Chaplin, Billy Wilder, Kelly Reichardt e Paul Verhoeven. Film rivalutati dalla critica e riscoperti dal pubblico dopo la loro uscita nelle sale e ora considerati dei titoli imperdibili o dei veri e propri cult.

<maggio 2020>
lunmarmergiovensabdom