US (2018) – courtesy Universal Pictures

• L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione.
    I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria del Cinema della Fondazione Prada, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o info.cinema@fondazioneprada.org.

• PROIEZIONI SOGGETTIVA NICOLAS WINDING REFN
    gratuite con libero accesso senza emissione di biglietto

PROIEZIONI DELLA SEZIONE INDAGINE
    Intero: 8 €
    Ridotto: 6 € per studenti sotto i 26, spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e un loro accompagnatore

PROIEZIONI DELLE SEZIONI ORIGINE
    Intero: 6 €
    Ridotto: 4 € per studenti sotto i 26, spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e un loro accompagnatore
  • È disponibile un carnet al prezzo di 30 € valido per 6 ingressi, con la possibilità di riservare un massimo di 2 posti per ogni singola proiezione. Il carnet ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Il carnet è acquistabile presso la biglietteria della Fondazione Prada in concomitanza con l’attività del Cinema: dal venerdì alla domenica a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione.

Il Cinema della Fondazione Prada è uno spazio flessibile e multifunzionale, attivo come una vera e propria sala cinematografica.

La programmazione propone una grande varietà di formati e linguaggi visivi in cui convivono prime visioni, classici, opere sperimentali e d’avanguardia, film rari e restauri. Il progetto, che comprende proiezioni, incontri con il pubblico ed eventi speciali, è costituito da tre sezioni: “Soggettiva”, “Indagine” e “Origine”.

Ogni venerdì si tiene “Soggettiva”, opere cinematografiche scelte da importanti personalità del mondo dell’arte e della cultura invitate a condividere con il pubblico i film che hanno marcato la loro formazione personale e intellettuale.
Ogni sabato è proposta “Indagine”, la sezione che riunisce prime visioni e film non ancora distribuiti in Italia.
La domenica si svolge “Origine”, pellicole del passato restaurate e riproposte per la loro rilevanza storica e la loro attualità

<aprile 2019>
lunmarmergiovensabdom