VERTGO (1959) Courtesy Park Circus / Universal

• L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione.
    I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria del Cinema della Fondazione Prada, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o info.cinema@fondazioneprada.org.

• PROIEZIONI SOGGETTIVA
    Intero: 6 €
    Ridotto: 4 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)

PROIEZIONI DELLA SEZIONE INDAGINE
    Intero: 8 €
    Ridotto: 6 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)

PROIEZIONI DELLA SEZIONE ORIGINE
    Intero: 6 €
    Ridotto: 4 € (per studenti sotto i 26, spettatori over 65)
    Gratuito: spettatori diversamente abili e un loro accompagnatore
  • È disponibile un carnet al prezzo di 30 € valido per 6 ingressi, con la possibilità di riservare un massimo di 2 posti per ogni singola proiezione. Il carnet ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Il carnet è acquistabile presso la biglietteria della Fondazione Prada in concomitanza con l’attività del Cinema: dal venerdì alla domenica a partire dall’ora precedente al primo spettacolo e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione.

Il Cinema della Fondazione Prada è uno spazio flessibile e multifunzionale, attivo come una vera e propria sala cinematografica. La nuova programmazione propone una grande varietà di formati e linguaggi visivi e una serie di incontri con il pubblico ed eventi speciali.

Ogni venerdì “Soggettiva John Baldessari” presenta i film scelti dall’artista americano, una selezione che traccia una storia parallela e personale di un genere chiave del cinema hollywoodiano, il thriller.

Il sabato la sezione “Indagine” è dedicata alle prime visioni internazionali.

Ogni domenica “Origine” si rinnova con “Screen-Core”, curato da Luigi Alberto Cippini. Il progetto riunisce le produzioni che definiscono il cinema indipendente contemporaneo insieme a titoli di autori affermati ma poco conosciuti dal grande pubblico.

<dicembre 2019>
lunmarmergiovensabdom