Fondazione Prada, Milano, Cinema. Ph Delfino Sisto Legnani e Piercarlo Quecchia

• In caso di previsioni meteorologiche avverse, le pareti mobili del cinema rimarranno chiuse.

L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione. I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria dedicata, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire dalle 21.15 e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (RIF. D.L. del 23 luglio 2021) è obbligatorio esibire il GREEN PASS e un documento di identità per accedere nelle sedi della Fondazione.

L’entrata al Cinema deve avvenire nel giorno indicati nel biglietto dello spettacolo acquistato (non rimborsabile o annullabile).

A ogni spettatore potrà essere misurata la temperatura corporea all’ingresso. L’accesso non è consentito con temperatura superiore ai 37,5°. Se i visitatori manifestano sintomi di infezione respiratoria da COVID – 19 devono attenersi alle disposizioni di legge.

È obbligatorio l’uso della mascherina durante la permanenza negli spazi e quindi anche durante le proiezioni (fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina).

È obbligatorio rispettare l’assegnazione dei posti in sala mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno 1 m.

Il servizio di guardaroba non è disponibile all’interno del Cinema.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o [email protected]
  • Intero: 6 €
    Ridotto: 4 €
    per studenti sotto i 26
    spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e loro accompagnatori

Il programma cinematografico estivo di Fondazione Prada inaugura con una radicale trasformazione della sala.

Per la prima volta le pareti mobili dell’edificio del Cinema sono aperte integralmente creando un ambiente ibrido in costante osmosi visiva tra spazio interno ed esterno, dove gli spettatori potranno vivere un’inedita esperienza percettiva e di fruizione dei film proposti.

“Multiple Canvases”, in programma dal 2 luglio al 9 ottobre 2021, combina in un’unica rassegna le opere selezionate da quattro artisti diversi: Simon Fujiwara, Peter Fischli, Goshka Macuga e Betye Saar che contribuiscono con i loro progetti all’attività espositiva in corso nelle sedi di Milano e Venezia. Un nuovo format che reinventa “Soggettiva”, una delle sezioni che compone la sua programmazione abituale, in cui è possibile individuare una pluralità di riferimenti ideali e culturali impiegati dai quattro artisti nei progetti concepiti per Fondazione Prada.

Le proiezioni si svolgono dal giovedì al sabato, alle ore 21.45.

Dal 23 settembre le proiezioni sono anticipate alle ore 20.