Zeitgeist (2007) Courtesy Sideways film

• In caso di previsioni meteorologiche avverse, le pareti mobili del cinema rimarranno chiuse.

L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione. I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria dedicata, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire dalle 19.15 e fino a 10 minuti dopo l’inizio dell’ultima proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

In conformità alle disposizioni di legge, a partire dal 6 agosto 2021 ad ogni spettatore è richiesto di esibire la certificazione verde covid-19- EU digital COVID per poter accedere agli spazi.

L’entrata al Cinema deve avvenire nel giorno indicati nel biglietto dello spettacolo acquistato (non rimborsabile o annullabile).

A ogni spettatore potrà essere misurata la temperatura corporea all’ingresso. L’accesso non è consentito con temperatura superiore ai 37,5°. Se i visitatori manifestano sintomi di infezione respiratoria da COVID – 19 devono attenersi alle disposizioni di legge.

È obbligatorio l’uso della mascherina durante la permanenza negli spazi e quindi anche durante le proiezioni (fatta eccezione per i minori di 6 anni e per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina).

È obbligatorio rispettare l’assegnazione dei posti in sala mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno 1 m.

Il servizio di guardaroba non è disponibile all’interno del Cinema.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o [email protected]
  • Intero: 6 €
    Ridotto: 4 €
    per studenti sotto i 26
    spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e loro accompagnatori

Il programma cinematografico di Fondazione Prada si rinnova con il nuovo progetto “Proof. Incorporated” dal 16 ottobre 2021 al 19 febbraio 2022.

“Proof. Incorporated” indaga analogie e influenze reciproche tra videogiornalismo e linguaggio filmico, approfondendo l’evoluzione più recente delle modalità di comunicazione delle news e le forme di ibridazione tipiche della narrazione cinematografica contemporanea. La ricerca alla base del progetto esplora gli archivi video di testate mainstream e di realtà indipendenti e sperimentali, spaziando tra i territori del cinema, della cronaca e della narrativa.

Ogni proiezione di “Proof. Incorporated” accosta un film o un episodio di una serie televisiva a contenuti di videogiornalismo, clip amatoriali disponibili online o documentari d’autore. Gli abbinamenti proposti vogliono creare libere connessioni, per affinità o contrapposizione, tra soggetti, temi e linguaggi visivi che appartengono ad entrambi i contesti.