Ph. Delfino Sisto Legnani

• L’ingresso alle proiezioni è a pagamento e non comprende l’accesso alle mostre della Fondazione. I posti sono numerati.

I biglietti sono acquistabili online o presso la biglietteria dedicata, situata al piano – 1 dell’edificio del Cinema, a partire da 30 minuti prima fino a 10 minuti dopo l’inizio della proiezione. È possibile acquistare il biglietto per le proiezioni della giornata in corso o per i giorni successivi.

L’entrata al Cinema deve avvenire nel giorno indicati nel biglietto dello spettacolo acquistato (non rimborsabile o annullabile).

Il servizio di guardaroba non è disponibile all’interno del Cinema.

Gli spettatori con mobilità limitata, con necessità di accesso alle proiezioni con sedia a rotelle o di assistenza dedicata sono pregati di contattare il numero +39 02 56662674 per verificare la disponibilità di posti in sala e ricevere tempestivo supporto da parte del personale della Fondazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 02 56662636 o [email protected]
  • Intero: 6 €
    Ridotto: 4 €
    Spettatori under 26
    Spettatori over 65
    Gratuito: spettatori diversamente abili e loro accompagnatori

Carnet Cinema: 30 €
    Il carnet include 6 ingressi ed è valido 12 mesi. Può essere acquistato esclusivamente alla biglietteria del Cinema o della sede di Milano di Fondazione Prada.
    Per prenotare i posti alle singole proiezioni scrivere a [email protected]

• JLG
    Un omaggio lungo un anno all’opera di Jean-Luc Godard

SOGGETTIVA
    La rassegna monografica sugli autori contemporanei

CLASSICI
    Versioni restaurate dei film che hanno marcato l’immaginario collettivo, in collaborazione con la Cineteca Nazionale.

STUDIO
    Le opere che esplorano inedite contaminazioni tra il cinema e le arti visive

SUPERNOVA
    L’osservatorio mensile dedicato ai giovani talenti del cinema

NOCTURNA
    Un’indagine sull’universo del cinema di genere, con il supporto della rivista Nocturno

QUEERELLE
    Focus sul cinema queer contemporaneo in collaborazione con il MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer di Milano

SONIC
    Film che indagano le molteplici declinazioni dell’unione tra musica e immagini in movimento

SELEZIONE
    I titoli più significativi dell’attualità cinematografica

PLAYTIME
    Proiezioni mattutine dedicate agli spettatori più piccoli

Il Cinema di Fondazione rafforza il proprio programma con un maggior numero di proiezioni, nuove collaborazioni e incontri settimanali con registi, artisti e critici.

Il calendario delle proiezioni comprende rassegne tematiche, retrospettive, anteprime e focus sui linguaggi sperimentali. Fondazione Prada vuole esplorare le espressioni più stimolanti del cinema contemporaneo e valorizzare la produzione del passato attraverso dieci diverse sezioni, come quelle di un festival aperto e in continua evoluzione.

Come afferma Paolo Moretti, curatore della programmazione, “in un momento in cui l’esperienza del cinema in sala è messa in discussione dall’evoluzione dei modi di fruizione, il Cinema di Fondazione Prada afferma l’importanza dell’esperienza collettiva della proiezione di un film e il ruolo essenziale della sala nel tessuto culturale e sociale della città connettendola a una dimensione globale grazie ai contributi di cineasti e istituzioni internazionali.”

A febbraio 2023 inizia un lungo omaggio dedicato all’opera di Jean-Luc Godard, si indaga l’intera filmografia del regista italiano Pietro Marcello, sono esplorati nuovi territori con i film di Yuri Ancarani, l’anteprima italiana di El Agua di Elena López Riera e le collaborazioni inedite con la rivista Nocturno e il MiX Festival internazionale di Cinema LGBTQ e Cultura Queer di Milano. Il programma è completato da una selezione di cinque prime visioni di autori da scoprire o riscoprire, tre classici restaurati dalla Cineteca Nazionale e due film rivolti agli spettatori più piccoli.

Incontri con i registi:

Elena López Riera: venerdì 3 febbraio – 20:00